Le qualità di un leader
Categoria principale: Tematiche di Sviluppo
- Le qualità di un leader
- Il Carattere
- Il Carisma
- L'Impegno
- La Comunicazione
- La Competenza
- Il Coraggio
- Il Discernimento
- La Focalizzazione
- La Generosità
- L'Iniziativa
- L'Ascolto
- La Passione
- L'Atteggiamento Positivo
- La Risoluzione dei Problemi
- Le Relazioni
- La Responsabilità
- La Sicurezza
- L'Autodisciplina
- L'Essere al Servizio
- La Ricettività
- La Visione
- Tutte le pagine
Pagina 20 di 22
L’Essere al servizio
“I veri leader sono servitori. Servitori della gente e dei suoi interessi migliori. Per questo motivo non sempre saranno popolari, non sempre forse faranno colpo. Ma poiché i veri leader sono motivati dall’amore piuttosto che dal desiderio di gloria personale, sono disposti a pagarne il prezzo.” – Eugene B. Habecker, scrittore. Tradotto in azioni:
- Nella tua “agenda” metti gli altri al primo posto.
- Se ti senti troppo importante per metterti al servizio sei un insicuro.
- Capire l’esigenza, cogliere l’opportunità e servire senza aspettarsi nulla in cambio.
- Non focalizzate l’attenzione sulla vostra classe sociale o sul vostro ruolo.
- Non mettevi al servizio per promuovere voi stessi. Il vostro potere dipende dalla profondità del vostro interesse per gli altri.