Personal Development Programme
E' oramai una certezza ampiamente condivisa nell'ambito aziendale che il buon manager non si definisce e non si riconosce per la sua capacità di padroneggiare concetti e tecniche operative, di ottimizzare il flusso informativo, ecc... Il manager, ogni manager, è prima di tutto un uomo. E in quello che fa professionalmente c’è molto della sua persona, del suo carattere. Fino al punto di ritenere che la determinante principale del suo successo o del suo insuccesso stia principalmente in questa componente. La sola competenza tecnica rende qualsiasi professionista sostituibile. Quello che ci portiamo dentro, in termini di abilità personali, non è duplicabile, non è identico ad altri, non è sostituibile.
Il Personal Development Programme mette sotto osservazione questa dimensione, non semplice da affrontare sul piano formativo.
La filosofia del percorso non è, infatti, quella d'insegnare i comportamenti migliori, ma di imparare a "vedere" almeno una diversa possibilità di scelta. Il percorso che Vi proponiamo, quindi, è una traccia strutturata. E' un inizio di mappa che rappresenta un territorio troppo spesso poco esplorato: sé stessi.
Deciderete Voi, affiancati da un nostro esperto, quali strade seguire all'interno di questo territorio.
La finalità ultima di questa proposta formativa è quella già enunciata altrove: restituire responsabilità e competenza, sulla propria vita professionale, alle persone che prendono parte al percorso, sostenendoli nell'integrazione tra personale ed aziendale.